Tutto sul nome WILHELM THEODORE

Significato, origine, storia.

Il nome Wilhelm Theodore ha origini tedesche e significa "volontà protettrice del dio Thor". Il primo utilizzo documentato di questo nome risale al XIII secolo in Germania, dove era portato da membri della nobiltà.

La componente "Wilhelm" deriva dal nome germanico composto "Willhelm", formato dalle parole "wil" che significa "volontà" e "helm" che significa "elmo". Questa combinazione è stata interpretata come "volontà protettrice del dio Thor".

La componente "Theodore" ha origini greche e significa "dono di Dio". Deriva dal nome greco Θεοδωρος (Theodoros), formato dalle parole θεός (theos) che significa "dio" e δωρον (doron) che significa "dono".

Il nome Wilhelm Theodore è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il filosofo tedesco Wilhelm Dilthey e l'artista tedesco Theodor Fontane. Tuttavia, non è stato molto popolare come nome proprio di persona nel corso della storia.

Oggi, Wilhelm Theodore è considerato un nome insolito e distintivo che potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome poco comune ma con una solida storia alle spalle.

Vedi anche

Germania

Popolarità del nome WILHELM THEODORE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Wilhelm Theodore è apparso solo due volte negli ultimi anni in Italia, con un totale di 2 nascite complessive nel nostro paese.